Enna. Piscina: utenti ne reclamano la riapertura. Certo è che l’Assessore fa acqua da tutte le parti

piscinaRiaprirà i battenti entro la prossima settimana la piscina comunale coperta di Enna Bassa chiusa per dare l’opportunità di intervenire negli spogliatoi danneggiati dall’abbondante pioggia di inizio ottobre?.
Il Comune in un primo momento, complici anche le ristrettezze economiche, pensò di impiegare i lavoratori socialmente utili salvo poi decidere di inserire in capitolo dei fondi per affidare ad una ditta esterna il completamento degli interventi che sono ormai agli sgoccioli.
Si pensa che entro questa settimana i lavori saranno conclusi dopo di che l’iter prevede il sopralluogo dell’Asp di Enna a cui toccherà il compito di rilasciare l’autorizzazione igienica che permetterà la ripresa dell’attività.

Si desidera segnalare la seguente interrogazione:
Nella qualità di Consigliere comunale, avv. Gaetana Palermo, appartenente al gruppo consiliare MPA, con la presente interroga il Sig. Sindaco del Comune di Enna sul seguente
Oggetto: Piscine Coperte e Piscine Scoperte, pessima gestione delle stesse.
Premesso che :
1. Come noto alla S.S. le piscine scoperte, site in Pergusa, che avrebbero potuto rappresentare un volano economico per la frazione e certamente un’occasione di svago per tante famiglie ennesi, per tutta la durata del Suo mandato sono state sempre aperte con notevolissimo ritardo rispetto alla stagione estiva, da ultima l’apertura a metà agosto dell’anno corrente.
2. Oggi 21.11.2014 constato, con sommo rammarico, che anche le piscine coperte site in Enna Bassa, che da sempre rappresentano un punto di incontro e di socializzazione per tantissimi giovani ennesi e non solo, sono ancora chiuse.
3. Che il reiterato ed ingiustificato ritardo dell’apertura delle piscine coperte danneggia tutte quelle società sportive locali che da anni portano lustro alla nostra Città, non consentendo agli atleti, grandi e piccoli, di poter effettuare i programmati allenamenti, in vista delle competizioni agonistiche.
Premesso quanto sopra si interroga la S.S., per conoscere quale sia la “strategia” della Sua Amministrazione nel tenere chiuse le piscine nel periodo di loro massimo utilizzo, e nell’ipotesi che le stesse siano chiuse per lavori di manutenzione, come mai tali lavori non sono stati preparati per tempo? E, se del caso, conoscere quali provvedimenti sono stati presi dalla Sua Amministrazione nei confronti dei funzionari addetti a tali incombenze?

enna caffe s_giovanni