Enna. Giornata degli Alberi, donati alberi dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali

enna festa albero 2014L’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Enna rappresentato dal Presidente (Dott. Riccardo Perricone) e dal Segretario (Dott.ssa Valeria Di Mulo) questa mattina ha donato e messo a dimora delle piante all’ingresso della scuola elementare di S.Onofrio dell’istituto Comprensivo di S.Chiara di Enna diretta dalla Dott.ssa Maria Filippa Amaradio.

La Giornata Nazionale degli Alberi, ovvero il 21 novembre, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano, al fine di tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico.

In occasione della festa sono state regalate alle classi della scuola dei cipressi argentati, piante omaggiate dall’Azienda foreste Demaniali con a capo il Dott. Nunzio Caruso. Hanno partecipato all’evento con immenso entusiasmo i bambini della scuola, le maestre e il Vice presidente di Legambiente di Enna il dott. Scavuzzo Franz.