Prefettura Enna: incontro su impianti sportivi

impianti sportivi prefettura ennaSi è tenuta stamane, in Prefettura, su iniziativa del Prefetto Guida, una riunione tecnica con la presenza dei Sindaci dei Comuni della Provincia accompagnati dai rispettivi responsabili degli U.T.C. del Questore, del Comandante provinciale dei Carabinieri, del Vice Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Rappresentante dell’ASP, nonché del Presidente del Comitato provinciale del Coni e del delegato Provinciale della FIGC.
La riunione odierna segue quella tenutasi lo scorso mese di ottobre per la valutazione dell’idoneità dei campi sportivi sia per lo svolgimento delle gare che per l’accesso agli stessi da parte degli spettatori.
Nel corso dell’incontro odierno – avente natura prettamente tecnico funzionale – sono stati esaminati, alla luce della vigente normativa di settore, gli interventi posti in essere dai Comuni, al fine di garantire al più presto la riapertura in sicurezza dei diversi impianti sportivi.
In tale contesto, sulla scorta delle indicazioni fornite su singole problematiche nella precedente riunione, alcuni Sindaci hanno comunicato di aver provveduto all’avvio delle procedure necessarie per l’ottenimento dell’agibilità definitiva sia per l’espletamento delle attività sportive che per la fruizione degli impianti al pubblico.
Parte dell’incontro è stato infine dedicato, grazie alla presenza di un rappresentante regionale del Credito Sportivo, alle modalità per l’eventuale ottenimento di mutui a tasso zero e agevolati per gli enti locali in ordine alla ristrutturazione/realizzazione di impianti sportivi.