Piazza Armerina: Evade dai domiciliari, Carabinieri arrestano pregiudicato

AGUGLIA SalvatoreI militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto nella mattinata di ieri, in flagranza del reato di evasione, Aguglia Salvatore, 66enne nato e residente a Piazza Armerina, coniugato, pensionato, pluripregiudato.
I militari operanti, durante un mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato al controllo delle persone destinatarie di provvedimenti restrittivi, notavano l’aguglia alle ore 09:40 fuori dalla propria abitazione, violando gli obblighi imposti giusta ordinanza emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna che, sebbene sottoposto al regime di detenzione domiciliare, gli permetteva di assentarsi dal luogo detenzione dalle ore 10:00 alle ore 12:00 tutti i giorni della settimana.
L’aguglia, espletate tutte le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Enna dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante del provvedimento.