Turismo: presentazione di “Typical Sicily, le terre dell’ennese”

Typical Sicily terre dell’enneseEnna – Giovedì 11 dicembre alle ore 10, presso la Sala Cerere in piazza vittorio Emanuele ad Enna, saranno presentati gli interventi di incentivazione turistica e fruizione della aree rurali che sono in corso di svolgimento in provincia di Enna. Le azioni sono realizzate dal comitato provinciale Unpli Enna e coordinate da Unpli Sicilia nell’ambito del progetto “Typical Sicily, le terre dell’ennese”; l’iniziativa è finanziata dal Gal Rocca di Cerere sull’asse Psr 2007-2013 (misura 313 azioni A e B, incentivazione di attività turistiche) e coinvolge quasi tutti i comuni del comprensorio ennese, mettendo a sistema oltre 40 fra attori pubblici e privati.
I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali: interverranno il Prefetto di Enna, Fernando Guida, e il Sindaco di Enna, Paolo Garofalo. Prevista, inoltre, la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura, Antonino Caleca, e del dirigente del servizio Interventi di sviluppo rurale e azioni leader, Fabrizio Viola.
I dettagli del progetto saranno illustrati da Antonino La Spina, presidente della comitato regionale Sicilia dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Camillo Mastroianni, presidente del GAL “Rocca di Cerere”, e Maria Rita Speciale, presidente Unpli Enna.
Alla presentazione prenderanno parte, i Sindaci dei comuni interessati, i referenti delle aziende partner ed i presidenti delle Pro Loco della provincia di Enna. La conferenza sarà moderata dal giornalista Toti Piscopo, direttore editoriale del portale web di informazione turistica travelnostop.