Triangolare di calcio a Gela, a scopo benefico, politici, medici e sacerdoti. Vescovo di Piazza Armerina segna gol ma sbaglia rigore

squadra calcio sacerdoti - mons GisanaTriangolare di calcio a Gela, con una squadra composta da soli sacerdoti. I preti di Gela hanno indossato t-shirt e pantaloncini di color rosso fuoco e scendere in campo, giocando a scopo benefico e in favore dei più deboli, denominato “Festa della solidarietà”, organizzato dalla Caritas e dal Comune di Gela.

A dare il calcio d’inizio, monsignor Rosario Gisana, vescovo della diocesi di Piazza Armerina, che ha indossato la maglia dei fuoriclasse, la numero 10. Insieme alla squadra dei sacerdoti hanno partecipato al torneo una formazione di medici e una di politici, con in testa il vice presidente del consiglio comunale, Vincenzo Cirignotta.

Per la cronaca, il triangolare è stato vinto dai politici. Al secondo posto i medici, all’ultimo posto i sacerdoti. Il vescovo, Gisana, ha sbagliato un calcio di rigore contro i medici, nella partita di spareggio per il secondo posto, ma ha avuto la soddisfazione di segnare u gol portando la sua squadra a un momentaneo vantaggio.