Chiusura Prefettura Enna, Lantieri: “Se ne occupi la Commissione regionale antimafia”

Sicurezza, no alla chiusura della prefettura di Enna, Lantieri: “Se ne occupi la Commissione regionale antimafia”

luisa-lantieriUna convocazione della Commissione Parlamentare regionale Antimafia per affrontare la possibile chiusura della prefettura di Enna.
Lo chiede il componente della medesima commissione Luisa Lantieri di Sicilia Democratica (Psd): “Se la notizia di un simile provvedimento in fase di adozione dal parte del governo nazionale rispondesse al vero – dice – ciò metterebbe a rischio la sicurezza dell’intero comprensorio”
“La Provincia di Enna – ricorda il deputato regionale – è la quarta in Italia per sicurezza, segno che le attività di prevenzione e controllo del territorio coordinate proprio dall’ufficio territoriale di governo funzionano opportunamente. Il presidio di legalità va mantenuto anche per tenere alta l’attenzione visto che si tratta di un territorio nel quale esiste la possibilità che la mafia torni ad alzare la testa. Non bisogna, poi, dimenticare che Enna è città universitaria con tutto ciò che ne consegue”.
“Per tutti questi motivi – conclude Luisa Lantieri – bisogna assolutamente evitare che un simile punto di riferimento per la comunità e presidio di legalità possa venire meno con grave danno per il territorio, per la sua sicurezza e per il suo sviluppo