Carabinieri Caltanissetta arrestato pregiudicato alimenese a Calascibetta con 2 fucili da caccia rubati

EMANUELE-MESSINA-1949Una persona di Alimena (provincia di Palermo) è stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia del capoluogo nisseno, per ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi. Alle ore 19 circa di ieri, 29 dicembre, nelle campagne del comune di Calascibetta, i carabinieri della compagnia di Caltanissetta hanno arrestato un pregiudicato trovato in possesso di due fucili da caccia asportati da un’abitazione di Alimena.
A seguito di attività info-investigative svolte d’iniziativa i carabinieri, sin dal primo pomeriggio, eseguivano un articolato servizio di controllo, osservazione e pedinamento nelle contrade ricadenti tra i comuni di Alimena e Calascibetta fino a quando, nonostante le difficoltà derivanti dall’asprezza del territorio, in localita’ isolate e prive di illuminazione, riuscivano ad intercettare un’autovettura “opel” che, con fare sospetto, si dirigeva in un sito particolarmente impervio.
A questo punto i carabinieri accerchiavano il veicolo e il conducente, identificato in Emanuele Messina, nato nel 1949, operaio, pregiudicato di Alimena, veniva trovato in possesso delle seguenti armi, efficienti ed in ottime condizioni, risultate rubate nella mattinata precedente da un’abitazione del comune di residenza:
– un fucile semiautomatico marca “benelli” cal. 12;
– un fucile semiautomatico marca “farms” cal. 12.
L’arrestato è stato condotto presso la caserma “Guccione”, sede della compagnia carabinieri di Caltanissetta, con le pesanti accuse di ricettazione, porto e detenzione abusiva di armi (art. 648 cp. e artt. 1, 2, 4 e 7 l. 895/1967). Al termine delle formalita’ di rito l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione per permanervi agli arresti domiciliari, in attesa dell’interrogatorio.