Sosta natalizia per l’Enna Calcio

calcioUna sola gara per assaporare l’ambiente e poi più sedute dall’allenamento per trasmettere alla squadra le proprie idee. Il programma di lavoro approntato dal tecnico dell’Enna, Nicola Cosimano, per la sosta natalizia è intenso perchè c’è da recuperare il terreno perduto nel girone d’andata. A Cosimano la società ha chiesto qualcosa in più della lotta per evitare i play out e su questo l’allenatore sta lavorando. E mentre in campo si fatica la società traccia un bilancio di questa prima parte di stagione che la vede protagonista, oltre che in Prima Categoria, nei campionati giovanili.
“Considerando che siamo nati come società solamente in estate non possiamo che ritenerci soddisfatti” commenta Aldo De Maria, coordinatore del progetto tecnico e direttore sportivo dell’Enna.
La prima squadra, alla prima giornata di ritorno, ha raccolto sedici punti (4 vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte); undici le reti segnate, 15 quelle subite mentre il capocannoniere è Emanuele Di Stefano con cinque gol. La formazione Juniores allenata da Max Ricerca, invece, è quarta con dieci punti; migliore marcatore degli ennesi è Nicolò Varisano con 5 reti seguito da Vicari e La Morella con due.
Campionato a fasi alternate per gli allievi regionali che hanno avuto un inizio sprint rallentando un po’ nelle ultime settimane fino a piazzarsi, al momento, al sesto posto con venti punti.
Il bottino dei Giovanissimi provinciali allenati da Giuseppe Anicito è invece di due vittorie ed una sconfitta con 12 reti fatte e 4 subite. La società gialloverde ha deciso di puntare anche al calcio 5 con una squadra tra gli allievi che attualmente occupa la prima posizione a punteggio pieno con 15 punti e tre di vantaggio sulla Comunità Frontiera; migliore marcatore è Luca Tamurella con 31 reti.
L’Usd Enna grazie alla disponibilità gratuita dei tecnici Francesco Pitta, Ivan Marasà e Salvatore Balsamo partecipa anche ai campionati Esordienti di calcio a 5 e a tutte le altre attività delle categorie minori dove si sta tentando di costruire un progetto che ha come obiettivo quello di seguire i bambini sin dai primi calci.






RIPRENDIAMO E PUBBLICHIAMO DAL QUOTIDIANO LA SICILIA