Calcio. L’Enna inizia il 2015 fermando la capolista Palma

calcioEnna – Palma 0-0
Enna: Tricarichi; Vigiano (95′ Mirisola), Starrantino, Murgano, Salamone; Varisano (32’ Bellomo), Picone, Di Stefano, Sgroi (85’ Vicari); Torcivia, Privitera. All. Cosimano.
Palma: Schembri; Sacco, Bonfatto, Mazza (35’ Avarello), Mancuso; Ciscardi, Vella, Genova, Marrella; Currella (13’ Amato), Lalomia. All. Amato.
Arbitro: Papaserio di Catania.
Note: 23’ espulso Salamone per comportamento violento, 74’ esp. Avarello per doppia ammonizione.

Nicola Cosimano deve ancora attendere per trovare la sua prima vittoria da allenatore dell’Enna ma intanto si gode un pareggio contro la capolista Palma che, per la verità, ha un po’ deluso sotto il profilo del gioco e della azioni da gol create. Gara subito nervosa dopo poco meno della mezzora quando l’ennese Daniele Salamone cade nella provocazione di un avversario colpendolo al volto e procurandosi l’espulsione di un disattento arbitro Papaserio di Catania che agisce solo dopo aver visto il giocatore del Palma disteso a terra. Ma Salamone sbaglia anche quando colpisce l’avversario a terra con una pedata che rischia di costargli un lungo stop. Pur con una censurabile provocazione dell’avversario bisogna tenere i nervi a bada anche se la reazione dei giocatori del Palma è anch’essa da censurare così come le conseguenze decise dall’arbitro che estrae un solo giallo ai danni del portiere ospite.

La gara ha concesso poche occasioni e comunque di marca ennese ma la squadra allenata da Nicola Cosimano necessità ancora di raffinare il proprio gioco soprattutto in avanti dove Torcivia e Privitera troppo spesso giocano da soli.

enna caffe s_giovanni