Enna. Incidente mortale in Corso Sicilia, perde la vita ristoratore ennese

incidenteAlle ore 23.50 di ieri 7 gennaio 2015 in Corso Sicilia si è verificato un grave incidente stradale, a seguito del quale perdeva la vita Baleno Salvatore, classe 1963, ennese.
Il sinistro, la cui dinamica è stata ricostruita anche mediante varie testimonianze rese ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Enna che hanno effettuato tutti gli accertamenti di rito, è avvenuto quando il Baleno, percorrendo Corso Sicilia a bordo della sua motocicletta con direzione viale Diaz, superava nr. 2 autovetture che procedevano nello stesso senso di marcia, non avvedendosi che la prima delle due stava effettuando una manovra di svolta a sinistra. La collisione è stata inevitabile e la violenza dell’impatto contro l’autovettura provocava il decesso del motociclista, avvenuto durante il trasporto presso l’Ospedale Umberto I°, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione effettuati dal personale del 118, tempestivamente intervenuto sul luogo dell’incidente.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria (Dott.ssa Modica) la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria per la successiva ispezione cadaverica ed i veicoli sono stati sottoposti a sequestro. I documenti di guida e di circolazione sono risultati in regola. Sono tuttora in corso verifiche per appurare eventuali responsabilità del conducente dell’autovettura coinvolta, risultato essere un 52enne ennese.