Enna. Il settore moda del Federico II in Belgio per il progetto Comenius

Enna alberghiero Comenius (15) foto INNUSOHa avuto inizio oggi il progetto Comenius “Enterprising youth in Europe without boundaries” che vede coinvolti le allieve dell’istituto “Federico II”, settore Moda, di Enna che per una settimana le studentesse accompagnate dal preside Giovanni Bevilacqua e dalle docenti Alida Di Martino e Giusy Inveninato visiteranno i luoghi simbolo delle maggiori città del Belgio confrontandosi con gli studenti che prendono parte al progetto in rappresentanza di Belgio, Turchia, Polonia, Spagna, Germania e Lettonia. Ognuna di queste delegazioni si confronterà esponendo i progressi fatte dalle proprie aziende nate all’interno delle scuola. Il gruppo ennese esporrà quanto fatto dalla “Kikke chic”, l’azienda di accessori moda per donne, che nel periodo natalizio ha dato vita ad un mercatino con gli articoli realizzati.
Ma l’occasione permetterà ai partecipanti di visitare il Parlamento Europeo a Bruxelles e di affinare il proprio inglese e di conoscersi scambiandosi le esperienze.
Oggi la delegazione ennese, che sarà composta oltre che dagli accompagnatori dalle studentesse Lamdani Kautar, Elison Flammà, Aurora Rondinelli ed Ilenia Salvaggio, sarà ospite del sindaco di Brugge che presenterà la città agli ospiti che arriveranno dalle altre Nazioni.
Venerdì, invece, il gruppo sarà ospite del Parlamento Europeo a Bruxelles dando così la possibilità agli studenti di vivere un’esperienza formativa oltre che unica.

enna caffe s_giovanni