Leonforte: si dimette l’Assessore all’agricoltura Zito

antonina zitoLeonforte. A poco più di due mesi dal suo insediamento, la 29enne Antonina Zito, si è dimessa dalla carica di assessore con delega allo sviluppo economico, agricoltura, artigianato, turismo e commercio, per motivi personali e lavorativi. La Zito infatti, è dottore agronomo e forestale e, dal 2013 è esperto di ricerca nel settore della cerealicoltura meridionale; attività che la impegnano molto non permettendole più di adempiere appieno alle funzioni richieste dalla carica istituzionale.
Un atto che arriva come un fulmine a ciel sereno in un momento in cui la giunta sembrava essersi serenamente ricomposta dopo i vari mutamenti assessoriali susseguitisi dal 2014 come: la revoca di Lo Pumo, le dimissioni spontanee di Antonio La Delfa rimasto in carica come consigliere comunale, il cambio di deleghe di Li Volsi e la recente nomina di Angelo Leonforte e Antonina Zito.
Le dimissioni di quest’ultima lasciano nuovamente monca la Giunta e al Sindaco Francesco Sinatra l’arduo compito di riflettere su un nuovo “nominativo” che possa, a lungo termine, completare la squadra assessoriale.

Livia D’Alotto