Vittorio Malfa Amarante presenta “La pazienza di Giobbe”

malfa Pazienza di GiobbeSarà presentato venerdì 6 febbraio 2015, presso il Museo Diocesano di Piazza Armerina, il libro di Vittorio Malfa Amarante “La pazienza di Giobbe”, edito dalla casa editrice Nulla Die. L’evento avrà inizio alle 17.30 con gli interventi di Don Pasquale Bellanti e Salvatore Giordano.
Vittorio Malfa Amarante è un professore, ora in pensione, molto conosciuto e stimato nella città dei mosaici e anche oltre i confini cittadini: nato a Mogadiscio da padre siciliano, ha insegnato latino e greco nei licei e patrologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Piazza Armerina. È alla sua seconda esperienza narrativa. Per anni si è interessato di storia dell’arte, antropologia e letteratura greca. I suoi lavori hanno sempre avuto il privilegio di prefazioni firmate da illustri intellettuali italiani come Primo Levi, Matteo Collura, l’antropologo Antonino Buttitta, il glottologo Salvatore Carmelo Trovato.
“La pazienza di Giobbe” ha già riscosso l’interesse della critica e ha ricevuto recensioni su blog letterari. Sulla quarta di copertina la presentazione della vicenda narrata: “Sullo sfondo di una Sicilia ancestrale si dipana la storia del protagonista, nato contadino e divenuto prete e filosofo, teso alla ricerca della vocazione religiosa, desideroso di indagare la propria posizione nel mondo e ansioso di tornare alle origini cui è stato strappato giovanissimo”.