Enna. Nasce l’Associazione dei Forestali

anforNasce anche ad Enna l’Associazione Nazionale dei Forestali presentata nella sede del Distaccamento Forestale in Enna alla presenza del presidente della sezione Sicilia, Michele Salvatore Lonzi (ex comandante del Corpo Forestale.

A fare gli onori di casa il dirigente provinciale dell’Ispettorato Forestale, Antonio Viavattene il quale ha ricordato il valore dell’associazione a difesa del Corpo Forestale. Durante l’assemblea di ieri mattina gli intervenuti si sono confrontati sulle problematiche che interessato il Corpo Forestale, ma anche di temi quali la salvaguardia dell’ambiente, la vigilanza sul territorio e, non poteva non essere così, sul recente caso del disboscamento di eucalipti in territorio di Enna. Un’attenzione particolare è stata riposta anche sulle attività di formazione che verranno avviate nelle scuole attraverso il progetto di educazione ambientale sulla scia dei buoni risultati ottenuti in passato.

A conclusione dei lavori è stato ufficialmente proclamato il nuovo direttivo provinciale ennese dell’Associazione Nazionale dei Forestali che sarà presieduta da Antonio Fazzi con accanto il vice Salvatore Cimino (entrambi ispettori superiori in pensione), dal segretario Giuseppe Di Luca (commissario, attualmente in servizio), e dai consiglieri Mario Maimonte (ispettore superiore in pensione), Renato Giangreco (commissario in servizio) e Paolo Lo Monaco (ispettore superiore in pensione).

enna caffe s_giovanni