Leonforte: Incontro Sindaco Leonforte con neo DG Asp 4 per ospedale FBC

leonforte manifestazione ospedaleLeonforte. Come anticipato nello scorso consiglio comunale; interamente dedicato alla problematica della rete ospedaliera siciliana; il Sindaco Francesco Sinatra, insieme all’assessore di Nissoria, Rosario Colianni; al Coordinatore del comitato Pro Salute, Alfredo Vasta, e a Salvatore Pellegrino, ha incontrato il nuovo Direttore Generale dell’ASP 4 di Enna il giorno stesso del suo insediamento, lunedì, per rappresentarle l’urgenza e la necessità di agire visto nei confronti dell’ospedale FBC già sottoposto alla valutazione.
“Ricevuti dalla dottoressa Fidelio, l’abbiamo invitata a venire al più presto a Leonforte per rendersi conto della situazione sanitaria e del contesto ambientale in cui viviamo. Come detto dalla Sanità l’azione è adesso a lei demandata” ha riferito il sindaco Sinatra “Abbiamo inoltre richiesto risorse umane e strutturali precisando che abbiamo già intrapreso la strada per impugnare il Decreto assessoriale che ci vede di fatto chiusi nel 2017”.
Dal canto suo, la dirigente Fidelio ha manifestato la volontà di dialogare e collaborare nell’interesse comune di tutelare la salute del cittadino.

Livia D’Alotto