Leonforte. Comitato Pro Salute ospedale minaccia denuncia per interruzione giornaliera di pubblico servizio

leonforte ospedale Leonforte. Dopo l’incontro con il manager dell’Asp4 di Enna il Comitato Pro Salute ha chiesto e ottenuto un incontro con il Sindaco e il Presidente del Consiglio, Floriana Romano.
“Condividendo la strategia del Sindaco di adire al T.A.R per impugnare il Decreto di rete ospedaliera, si e’ richiesto di adire anche con denunzia alla Procura della Repubblica per manifesta giornaliera interruzione di pubblico servizio presso il nosocomio leonfortese” ha detto il coordinatore Alfredo Vasta che ha proseguito “Contemporaneamente abbiamo chiesto al primo cittadino di far richiesta di convocare la Conferenza dei Sindaci della Provincia per proporre la sfiducia al Direttore Generale, cosi come per Legge quando esistano motivi gravi. E, se entro un tempo ragionevole di dieci giorni dall’insediamento di questo nuovo Direttore Generale, non si sarà provveduto a ristabilire le condizioni necessarie per mettere in sicurezza l’Ospedale il Comitato metterà a disposizione gratuitamente l’Avvocato per sostenere in tutte le sedi giudiziarie, la denunzia alla Procura”.
Il Presidente del Consiglio Romano si è detta favorevole a tali proposte; il Sindaco, disponibile al dialogo e d’accordo in linea di massima con quanto richiesto, si è riservato di dare una risposta dopo che avrà avuto parere dal Segretario Comunale per gli aspetti burocratici.

Livia D’Alotto