Pietraperzia: arrestati due ragazzi ed una ragazza per detenzione di sostanza stupefacente, rinvenuta una pistola scacciacani

Pietraperzia carabinieri droga armiPietraperzia. Nella tarda serata di ieri, tratti in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri del luogo, tre giovani del luogo, due ragazzi ed una ragazza, disoccupati, tutti imparentati fra loro e con precedenti di polizia. I tre, di un’eta compresa tra i 19 ed i 24 anni, nati a Caltanissetta sono residenti a Pietraperzia.
Nell’ambito di un regolare servizio di controllo del territorio, tre pattuglie della Stazione Carabinieri, avendo fondato motivo di ritenere che di lì a breve transitasse un’autovettura i cui occupanti potessero occultare sostanza stupefacente tipo cocaina, hanno effettuato più posti di controllo lungo le due arterie di accesso al paese e cioè la SS 626 e la SS 560. In contrada Marcato Bianco hanno notato sopraggiungere un’autovettura di piccola cilindrata, con tre giovani a bordo ed i militari hanno intimato l’alt all’auto per procedere al controllo della stessa e dei suoi occupanti.
I Carabinieri hanno chiesto agli occupanti se fossero in possesso di sostanze stupefacenti ricevendo dapprima il diniego dei giovani ma poi, iniziate le operazioni di perqusizioni, uno dei tre consegnava loro un involucro suddiviso in dosi contenente 6 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina e con chiusura ermetica termosaldata.
La droga aveva un valore di circa cinquecento euro.
Nella disponibilità di uno dei tre giovani anche la somma di denaro contante di circa 150 euro suddivisa in banconote di diverso taglio, sequestrate.
I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto ed hanno accompagnato i tre giovani nei locali della Caserma di Pietraperzia ove, a seguito delle perquisizioni locali delle loro abitazioni, venivano dichiarati in stato d’arresto.
Nell’abitazione di uno degli arrestati, precisamente in un’intercapedine tra il solaio e le tegole, debitamente occultata, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una pistola scacciacani riproducente una pistola beretta 92 SB, in metallo brunito nero, modificata e quindi sequestrata.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni al regime degli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.