Enna. Istituto Federico II aumenta offerta formativa con corsi serali

CORSO-SERALE-ALBERGHIERO ENNAA partire dall’anno scolastico 2015/2016 l’Istituto Professionale di Stato “Federico II” di Enna, attiverà corsi serali professionali per giovani ed adulti, senza limiti di età, per il conseguimento della qualifica professionale ed il rilascio del diploma di maturità nei settori: enogastronomia, sala e vendita e accoglienza turistica, per accedere al mondo del lavoro e all’Università oltre ai corsi diurni ordinamentali negli indirizzi previsti.
Si tratta di un importante risultato, ottenuto dal Dirigente Scolastico Giovanni Bevilacqua e dal Collegio dei Docenti che hanno deciso in questo modo di ampliare l’offerta formativa, cercando di colmare una carenza.
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno interrotto gli studi e vogliano completare la propria formazione, che sono in possesso del diploma di terza media o titolo equipollente ed hanno compiuto il 18° anno di età, che hanno più di 16 anni ed hanno compiuto il percorso dell’obbligo scolastico ma non hanno ancora raggiunto il 18° anno di età, che hanno iniziato un’attività lavorativa o di apprendistato. Si possono iscrivere, inoltre, tutti coloro che desiderano rimettersi in gioco e arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale e coloro che per qualsiasi motivo in passato non hanno potuto studiare e desiderano colmare questo svantaggio. Il corso è aperto a chi, cittadino italiano e non, voglia allargare le proprie conoscenze culturali e le proprie competenze professionali.