Patto per Enna: PD afflitto da maledizione di Kronos

kronos“Le recenti vicende politiche hanno certificato lo stato confusionale in cui versa il P.D. e di cui, da anni, la cittadinanza paga il prezzo in termini di inefficienza dell’azione amministrativa.
La mancata ricandidatura di Paolo Garofalo ha riproposto un film già visto ed ha ribadito, ove ve ne fosse ancora bisogno, l’inadeguatezza di una classe dirigente nella scelta degli uomini cui affidare le sorti della collettività.
Sin dalla bocciatura di Cataldo Salerno alla ricandidatura alla Presidenza della Provincia nel 2008, che aprì la strada allo storica vittoria del centro destra, il P.D. (e, prima, i partiti da cui è nato) sembra afflitto dalla maledizione di Kronos: quella di dover mangiare i propri figli.
L’ultimo pasto è il Sindaco uscente, fagocitato in un solo boccone, tragica rappresentazione di un fallimento amministrativo che è sotto gli occhi di tutti.
E poiché secondo Marx, le cui lettura dovrebbero essere note ai dirigenti meno giovani del P.D., un fatto storico si manifesta per la prima volta in tragedia e per la seconda in farsa, ad Enna, nel 2015, siamo ben oltre la farsa.
Al timbro e firma che il P.D. ha apposto sul fallimento della sua ultima amministrazione comunale, è seguito l’annuncio delle primarie per la scelta del prossimo candidato.
Sulle primarie, che dovrebbero svolgersi il 22 febbraio, è calata una coltre di silenzio.
Certamente non si terranno per la data indicata, forse non si terranno più e apriranno la strada, in patente violazione delle regole statutarie, ad una candidatura imposta dall’Olimpo: magari quella di Kronos in persona!
Patto per Enna si candida al governo della Città, presentando agli elettori le proposte che tradurrà in azioni di governo.
La prima riguarda il servizio idrico integrato che deve ritornare alla gestione pubblica, più efficiente e meno onerosa per la collettività.
Abbiamo diffidato il legale rappresentante dell’A.T.O. idrico ad applicare la legge ed a risolvere il contratto per inadempimento.
Seguiremo ogni strada utile al conseguimento dell’obiettivo.
Nei prossimi giorni presenteremo alla cittadinanza la nostra proposta per una gestione dei rifiuti migliore di quella in atto e capace di ridurre i costi delle bollette.
Chiediamo ai nostri concittadini di collaborarci per condividere ed arricchire le nostre proposte e per realizzarle, chiudendo definitivamente questo lungo e buio periodo di cattiva amministrazione della storia di Enna”.

PATTO PER ENNA


Κρόνος (Kronos) visse tutta la sua vita in preda al terrore di essere destituito, fino al punto che divorava i sui figli appena nati per evitare che la profezia si adempiesse.


La redazione, in occasione della prossima consultazione elettorale per le amministrative nel comune capoluogo, ospiterà note stampa di valutazione politica, restano esclusi i “proclami” elettorali.
In ogni caso quanto giornalisticamente ci compete sarà di successivi approfondimenti nei nostri editoriali.