Giovane di Enna arrestato per spaccio, tre segnalati alla Prefettura e due denunciati

enna droga coltelloEnna. Week-end intenso per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Enna, coordinati dal Ten. Francesco Zangla, i quali durante gli incessanti servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere i fenomeni di spaccio e consumo di stupefacenti, arrestavano in flagranza di reato P.P., studente ennese di anni 19, censurato.
Nel corso della perquisizione domiciliare presso l’abitazione veniva rinvenuta sostanza stupefacente e precisamente 6 gr. di marijuana già suddivisa in nr. 4 dosi ed 1,00 gr. di hashish, un bilancino elettronico di precisione, un coltello ed altro materiale per la suddivisione ed il confezionamento dello stupefacente. Lo stesso veniva altresì trovato in possesso della somma di € 50 in banconote di piccolo taglio distribuite in varie tasche. Quanto rinvenuto, veniva posto sotto sequestro e, visti i presupposti di legge, il giovane dichiarato in stato di arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Enna come disposto dal Pubblico Ministero di turno, Dott. Fabio Scavone, in attesa dell’udienza di convalida.

Durante gli stessi servizi, condotti con il prezioso ausilio dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) con l’impiego di cani addestrati per la ricerca si armi/esplosivi e di droga, ha consentito altresì di:
– deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Enna due giovani pregiudicati: R.S. ennese di anni 37, per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti circa la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso dell’alcol e A.S. villarosano di anni 19, per il porto di un coltello di genere vietato;
– segnalare alla Prefettura di Enna nr. 3 persone per detenzione di modica quantità di sostanza stupefacente, sequestrando contestualmente complessivi 3,00 gr. di marijuana ed una siringa parzialmente usata, contenente eroina.