ASP Enna costituzione Rete Civica Salute

I rappresentanti delle associazioni costituenti il Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna si sono riuniti presso l’Aula Convegni del Presidio Ospedaliero Umberto I per discutere della costituenda Rete Civica della Salute. Nell’occasione, il nuovo Direttore Generale dell’ASP di Enna. dott.ssa Giovanna Fidelio, ha salutato i presenti augurando loro buon lavoro e mettendo in evidenza l’importanza della collaborazione tra Azienda e il Comitato Consultivo, che è organo aziendale introdotto dalla legge reg. n. 5/09 di riforma del Servizio Sanitario Regionale.
Il Presidente del nuovo CCA dell’ASP di Enna, dott. Innocenzo Di Carlo, a nome delle associazioni, ha ringraziato il nuovo Direttore Generale sottolineando che Azienda e Comitato Consultivo hanno obiettivi comuni in difesa della salute dei cittadini per i quali lavoreranno in sinergia.
enna CCA
I rappresentanti delle associazioni hanno discusso della Rete Civica della Salute e dei passaggi organizzativi per arrivare a costituire in provincia di Enna il network di referenti civici che lavoreranno all’interno del sistema regionale. Due protocolli d’intesa sono già stati sottoscritti, con il Comune di Enna e la Protezione Civile, altri saranno proposti a breve con altri Enti in attesa del reclutamento dei volontari attraverso il bando regionale della cui attuazione ogni Comitato Consultivo dovrà farsi garante nella propria realtà territoriale.