Enna. Pd, Patto per Enna e…quel candidato sindaco che ancora non c’è

confusione politicaNell’incertezza totale che avvolge i partiti politici ennesi sono tante le voci che si rincorrono in questi giorni ad Enna. Sull’onda ci sono soprattutto Pd e Patto per Enna. Tra i primi nelle ultime 48 ore è cominciata a filtrare la possibilità di un ripensamento di Paolo Garofalo ma è probabile che sia più il tentativo di qualche democratico per nascondere le difficoltà a trovare un’alternativa all’attuale sindaco che lavora comunque con la sua area per rinforzarne la posizione all’interno del partito.

Ma il trambusto interno al Pd ha frenato anche i tre partiti promessi alleati, Nnd, Sicilia Democratica ed Udc Sicilia, che entro la settimana che sta per iniziare vorranno certezze dal Pd. Nel frattempo all’interno della “triade” alleata si lavora sulle liste e sono due le alternative: una sola lista ma forte o due liste.

Domani si incontrerà anche per Patto per Enna per una decisione unitaria che non c’è ancora tanto che se si sta cercando di fare sintesi e ricomporre le spaccature.

Tempi quasi maturi per annunciare la propria scelta, invece, per il Movimento Cinque Stelle che punterebbe ad un candidato sindaco che sia un volto nuovo e giovane. A sceglierlo sarà l’assemblea degli attivisti.

enna caffe s_giovanni