Aggredisce i Carabinieri di Nicosia giunti per prestagli aiuto. Arrestato 25enne rumeno

Matei AdrianNella notte tra sabato e domenica scorsa i Carabinieri della Compagnia di Nicosia hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 25enne Matei Adrian di nazionalità rumena, residente a Nicosia, poiché ritenuto responsabile del reato di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.
Nel corso della notte, in intorno alle 2.30, il Matei mentre si trovava presso il club denominato Nigro di Nicosia, richiedeva l’intervento dei Carabinieri chiamando il 112, in quanto, a suo dire, poco prima era stato buttato fuori dal locale ingiustamente.
Qualche istante dopo giungeva una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. I militari prendevano contatti con il Matei e con il titolare dell’attività. Il cittadino rumeno si mostrava sin da subito agitato ed in evidente stato di ebbrezza alcolica, particolarmente insofferente alle domande dei Carabinieri. I militari apprendevano così che, poco prima, il gestore del locale aveva gentilmente invitato il rumeno ad uscire fuori dalla struttura in quanto ubriaco e il rumeno per tale motivo si era infastidito. Nel corso delle operazioni il Matei, improvvisamente ed immotivatamente, si scagliava contro i Carabinieri con violenza colpendoli con calci e pugni. L’uomo a quel punto veniva bloccato e tratto in arresto. Dopo essere stato condotto presso la locale caserma, in preda ai fumi dell’alcol continuava a ingiuriare i militari operanti scagliando la sua rabbia e colpendo violentemente le auto di servizio. Il Matei veniva trattenuto presso le camere di sicurezza come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Enna, in attesa del giudizio direttissimo.
I componenti della pattuglia sono stati riscontrati affetti da contusioni e lesioni varie.