Enna Calcio. A Nicosia arriva il primo successo esterno

calcioPrimo trionfo lontano da casa per l’Enna che domenica ha battuto 2-0 il Nicosia nella 23^ giornata di Prima Categoria.
Ha dovuto attendere a lungo la squadra gialloverde per questi tre punti che la allontanano dalla zona play out quando alla fine del campionato mancano ormai tre giornate. Per come si era messa la partita contro il Nicosia la sensazione era quella di un’altra deblacle; nel primo tempo la squadra è infatti rimasta in dieci per l’espulsione di Privitera ma gli uomini di Nicola Cosimano hanno trovato lo stesso la forza di reagire ed andare in rete con una doppietta di Giuseppe Torcivia al rientro dal primo minuto dopo un infortunio.
Alla vigilia il tecnico dell’Enna Cosimano aveva chiesto ai suoi la vittoria a tutti i costi per non complicare i piani e l’obiettivo è andato in porto complicando, però, la mission salvezza del Nicosia più che mai invischiata nella zona spareggi.
Questi tre punti avvicinano in modo sostanzioso i gialloverdi alla salvezza matematica che dovrà essere conquistata in questo finale di stagione che si preannuncia già molto caldo per l’Enna a cominciare da sabato quando al “Gaeta” arriverà la Barrese distante tre punti (ma con una gara in meno) e su cui gli ennesi hanno già puntato il mirino. Nelle restanti due partite Murgano e compagni saranno attesi dalla trasferta in casa della Sopranese (che naviga in zona retrocessione) e, per concludere, in casa contro la Nissa in una sfida amarcord da altri tempi. L’Enna proverà così a chiudere la stagione imbattuta per poi porre le basi per il futuro, ma prima di allora restano da giocare tre fondamentali gare.

enna caffe s_giovanni