Nicosia. Calcio, il Nicosia vince contro il Nuccio di Petralia

calcio nicosia Importante vittoria dell’A.S.D. Città di Nicosia contro Nuccio. Nella terz’ultima di campionato di Prima categoria la squadra nicosiana si impone con un netto 0-2 sui petralesi, ormai retrocessi, che occupano l’ultima posizione del campionato di prima categoria giunto nella sua fase più calda.

La partita ha visto dominare il Nicosia per lunghi tratti della gara, con molte occasioni che potevano essere sfruttate meglio e rendere il risultato ancora più rotondo per la squadra in trasferta. Al decimo del primo tempo il Nicosia passa in vantaggio su colpo di testa di Castrogiovanni, che su calcio d’angolo battuto da Lombardo anticipa il difensore e insacca in rete. Bruno spreca un paio d’occasioni davanti il portiere. Nel secondo tempo il ritmo cala, su sbaglio del difensore del Nuccio, Castrogiovanni intercetta il pallone, dribla il portiere e al cinquantesimo minuto, realizza il gol del raddoppio. Buona la prestazione di tutta la squadra di mister Burrafato, anche grazie al rientro in difesa di Emanuele, dopo la deludente gara della scorsa settimana in casa con l’Enna.

Ora il Nicosia deve mantenere il decimo posto in classifica, utile per disputare la fare dei play out in una posizione di vantaggio rispetto alle altre pretendenti che vogliono restare in prima categoria. Promossa, invece, la Polisportiva Palma con Atletico Caltanissetta, Canicattì, Ravanusa e Gangi che si giocheranno il play off utile per salire in Promozione. Nella prossima gara il Nicosia affronterà il Caltanissetta in casa.
Il calcio a 5 questa giornata ha vinto 6-0 a tovolino con Castro che non si è presentato per disputare il mach. Grande prestazione del basket, che col sostegno del sua tifoseria, contro l’Elefantino Catania ha giocato alla pari per tutti i quattro quarti della gara. La seconda partita della fase orologio, terminata 58-45, è stata l’ultima, della neonata squadra nicosiana, in casa. Un arbitraggio discutibile, e un rettangolo di gioco non nelle migliori condizioni, hanno limitato le incursioni dei cestisti nicosiani, migliorati parecchio rispetto alle prime gare, che hanno giocato alla pari con la sensazione che questa squadra e l’intero gruppo hanno ampi margini di miglioramento anche per le restanti due partite. Pur senza vittorie, la squadra ha senza dubbio prospettive importanti per la prossima stagione e l’intenzione di creare un movimento sportivo importante per il basket che appassiona e coinvolge sempre di più la città.

Il portavoce dell’A.S.D. Città di Nicosia,

Vincenzo Lo Votrico 

Schillaci mario

 

Festa di primavera