Serracchiani: “Crisafulli si faccia da parte, faremo pulizia”

Debora Serracchiani«Una premessa: faremo pulizia e chiarezza. Senza ambiguità di fronte agli elettori». Così, intervistata da un quotidiano, il vicesegretario del Pd Debora Serracchiani, a Enna la candidatura alle primarie comunali di Mirello Crisafulli, escluso dalle liste delle politiche, è «inopportuna», «spero che decida di non presentarsi».

Non si è fatta attendere la risposta di Crisafulli: “Con tutte le porcherie che ci sono state su tutto il territorio, cercavano un capro espiatorio e lo hanno trovato in me. Io non mi volevo candidare ma potrei avere cambiato idea. Comunque deciderà questa sera la direzione comunale del Pd che faremo a Enna. Io non sono un uomo che decide da solo, a titolo personale”. Crisafulli poi si chiede: “Perché sono io il problema, se non ho problemi giudiziari o di altro tipo? Non capisco”.

Il segretario regionale del Pd siciliano Fausto Raciti ha presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, i componenti della segreteria regionale: Caterina Altamore, Domenico Venuti, Simone Di Stefano, Maria Giovanna Puglisi, Salvatore Gaziano, Antonio Ferrante, Piero David, Antonio Vullo, Francesco Marano, Dario Safina, il responsabile dell’organizzazione è Antonio Rubino.
Intanto, Fausto Racitie ammette: “Questo partito non ha forza sufficiente di andare avanti da sé, rischiamo di tornare nella palude dalla quale siamo usciti”.