Calcio a 5. Ennese seconda

logo calcio a 5Missione compiuta a metà per l’Ennese che non è riuscita a soffiare il primo posto in classifica all’Argyrium ma si è comunque assicurata la partecipazione ai play off per tentare la promozione in serie C1 di calcio 5. Per l’Ennese, però, c’è anche un’altra chance data dalla coppa Sicilia che ha visto i gialloverdi vincere il primo round nella finale proprio contro l’Argyrium. Le due squadre sono state protagoniste del finale di stagione in serie C2 con un botta e risposta gara dopo gara. Il sogno della promozione diretta per l’Ennese si è definitivamente spezzato nell’ultima giornata quando non è andata al di là del pareggio contro il Futsal Mascalucia ma anche una vittoria sarebbe stata vana per il contemporaneo successo della capolista agirina che ha costruito la promozione nelle ultime giornate dopo una parentesi in cui gli ennesi hanno, meritatamente, occupato momentaneamente il primo posto.
La stagione della squadra allenata da Dario Giaimo resta comunque da incorniciare perché è andata al di là delle più rosee aspettative di inizio stagione quando la squadra arrivava da un’amara retrocessione dalla serie C1. Una categoria che i gialloverdi vogliono riconquistarsi passando dalla lotteria dei play off grazie al secondo posto conquistato con 56 punti (quattro in meno dell’Argyrium) davanti ad un’altra ennese, la Gear Sport di Piazza Armerina, che si è fermata a quota 50 guadagnandosi anch’essa la partecipazione ai play off.
L’auspicato salto di categoria per l’Ennese, come più volte sottolineato dal presidente Liborio La Paglia, dovrà però essere seguito da un maggiore supporto economico per le casse societarie che, allo stato attuale, potrebbero non sopportare i sacrifici che un campionato di serie C1 richiedono alle società partecipanti.