Conferenza di Franco La Cecla, riti feste e fede nel cuore della Sicilia

Franco La CeclaMercoledì 15 aprile alle ore 10,00 ha inizio il ciclo di tre conferenze curate dagli esperti coinvolti nel progetto GUIDE D’AUTORE. Nell’aula Pettinato della Facoltà di Scienze dell’uomo e della società interverrà Franco La Cecla, che nei suoi lavori ha affrontato a più riprese il tema dell’organizzazione dello spazio contemporaneo tra localismo e globalizzazione.
Il relatore ha insegnato antropologia culturale all’Università di Bologna dove attualmente lavora al Laboratorio di ricerca sulle città, Istituto di Studi Superiori (DAMS), all’Università di Palermo (Facoltà Lettere e filosofia), allo IUAV di Venezia, all’Università della California a Berkeley, Università di Verona (Scienze dell’Educazione), all’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, alla Universidad Politecnica de Barcelona (UPC) al Università Vita-Salute San Raffaele di Cesano Maderno, all’École polytechnique fédérale de Lausanne(EPFL). È consulente del RPBW (Renzo Piano Building Workshop) ed è stato consulente di Barcelona Regional per l’impatto del progetto della Torre La Sagrera sul tessuto sociale della città.
Parteciperanno alla conferenza il Preside della Facoltà di Scienze dell’uomo e della società Giacomo Mulè, il Presidente del GAL ROCCA DI CERERE Francesco Passalacqua, il Sindaco di Enna Paolo Garofalo, Paolo Cipollini e Francesca Neri di Civita.