Enna Calcio vittoriosa sulla Nissa

calcioÈ tempo di primi bilanci in casa dell’Enna Calcio che ha chiuso la stagione con una vittoria sulla Nissa. In palio tra le due squadre non c’erano obiettivi precisi ma la voglia di finire la stagione in una posizione di merito in Prima Categoria. A spuntarla è stata l’Enna che si è piazzata un gradino sotto la zona play off che era l’obiettivo inseguito. Vicessitudini diverse e scivoloni strada facendo hanno però impedito il sogno di giocarsi una chance per la promozione. Per l’Enna è stata una stagione travagliata che ha visto il cambio in corsa dell’allenatore con Nicola Cosimano che ha preso la squadra in corsa sostituendo Di Matteo. A stagione ormai chiusa Cosimano ha ammesso che l’obiettivo era quello dei play off poi fallito forse perchè i tempi non erano ancora maturi.
A fare una prima analisi è il presidente Enzo Grippaudo che ha fatto la staffetta con Paolo Fazzi sostituito da qualche mese cedendogli la poltrona di vice presidente: «Il risultato finale non era quello che volevamo, credo che se non ci fosse stata la rottura con alcuni giocatori a stagione in corso avremmo centrato i play off con loro e con i nuovi arrivati». Grippaudo è ora chiamato a dare delle risposte sul futuro dell’Enna: «Al momento è un grosso punto interrogativo ed è collegato alle certezze societarie». Il presidente non nega che per programmare la prossima stagione serviranno rinforzi in società. Forze economiche nuove in aiuto a quelle attuali: «L’ingresso di nuovi soci è fondamentale. Noi vogliamo fare il miglior percorso ma servono certezze dalla città perchè solo sulle nostre forze è difficile continuare».
Per l’Enna, se arriveranno i “rinforzi”, il futuro potrebbe riservare delle piacevoli sorprese a cominciare da un possibile ripescaggio in Promozione: «La richiesta verrà fatta in funzione della forza societaria». Una battuta su Cosimano: “Gli auguro un percorso idoneo al suo calibro ma sicuramente è a lui che vorremmo affidarci anche il prossimo anno se ci sarà la possibilità».