Agira. Polisportiva ancora protagonista nelle arti marziali

agira karatekaAgira. Polisportiva Champions ancora protagonista nelle arti marziali. Nelle ultime due competizioni di Karate e Judo che si sono tenute in Sicilia, e più precisamente ad Enna e Modica, gli atleti allenati ormai da diverse stagioni dai maestri Ivan La Motta (karate) e Piergiorgio Mereu (judo) si sono infatti distinti in diverse categorie portando a casa ben 9 medaglie.
Iniziamo con i karateka che hanno preso parte alla prima tappa del Gran Prix Fijlkam svoltasi nel capoluogo ennese: tra gli esordienti A, spiccano il brillante secondo posto ottenuto da Valentina Pacino nella categoria 60 kg. e i due significativi terzi posti di Carlo e Filippo Minnì nella categoria 40 Kg.
agira judokaDa segnalare anche le positive prestazione di diversi atleti Champions, alla loro prima gara assoluta da agonisti.
Per quel che riguarda invece i judoka, la prima tappa Criterium giovanissimi 2015 Fijlkam ha avuto luogo al PalaRizza di Modica ed è stata un vero successo per la Champions, rientrata con tre medaglie d’oro, conquistate da Sara Millauro, Andrea Tranchita e Nicolay Gandolfo, due medaglie d’argento, al collo di Elisabetta Mereu e Salvatore Biondi, ed una di bronzo, per Andrea Millauro.
“Questi straordinari risultati – dichiarano La Motta e Mereu – ripagano tutti gli sforzi fatti e l’impegno profuso in palestra nel corso dell’anno dai ragazzi. Complimenti a tutti loro e non dimentichiamo che con i sacrifici e la passione si può solo crescere, giorno dopo giorno”.

Emanuele Parisi