SI.RO. Enna: Convegno “L’Integrazione socio-culturale nella città di Calascibetta

La Caritas e l’Ufficio Migrantes della Diocesi di Caltanissetta la 5° edizione del convegno “L’Integrazione socio-culturale nella città di Calascibetta” organizzato da SI.RO. Enna
Mai come in questo momento è necessaria la sua presenza e la sua testimonianza nei confronti di una realtà che ci coinvolge giornalmente e ci fa riflettere, ancor di più, alla luce degli ultimi eventi turbolenti del Nordafrica.
La manifestazione non è una semplice festa, ma un momento in cui prendere coscienza della realtà che ci circonda, riflettere sul lavoro fatto insieme, rivedere il percorso fatto da tanti nostri concittadini all’estero e tracciamo delle linee guida per un futuro insieme, dove nessuno ed in nessuna parte del mondo si possa sentire straniero.
La manifestazione si svolgerà dal 19 al 23 Aprile, coinvolgerà tanti comuni della diocesi, Caltanissetta, Delia, Sommatino, San Cataldo, Santa Caterina, Montedoro e Calascibetta, Delia, come ogni festa dei popoli, avrà un ruolo centrale, grazie al lavoro costante svolto negli anni dal Centro di Ascolto Caritas per immigrati “Marianna Amico Roxas” con sede nella parrocchia S.M. d’Itria, alla grande sensibilità dimostrata dalle Associazioni e dall’Istituto Comprensivo Delia-Sommatino e per la partecipazione massiccia della cittadinanza nelle edizioni precedenti.
SIRO Enna convegno calascibetta