Nuovo impianto di illuminazione pubblica a Villarosa

Villarosa illuminazione pubblicaVillarosa. Inaugurato ieri sera, alla presenza del sindaco Franco Costanza, dell’assessore Enzo Costa, del dirigente dell’ufficio tecnico, Antonio Faraci, il nuovo impianto di illuminazione pubblica e il marciapiede realizzati rispettivamente dalle imprese Sinatra Lights di Leonforte e Ivan Pantano di Villarosa nella contrada Zotta Caldaia. Sono stati infatti installati 18 lampioni illuminati a led e costruito un marciapiede di circa 450 metri di lunghezza. L’impianto a Led è una tecnologia innovativa che garantirà un risparmio energetico all’anno di quasi il 50% rispetto alle tradizionali lampade, con un’illuminazione più intensa. Tali lampade hanno un’alta efficienza luminosa ed un basso consumo energetico a parità di illuminamento. «L’impianto e il marciapiede erano necessari – dichiara il sindaco Costanza – soprattutto per garantire maggiore tranquillità e sicurezza agli abitanti della zona, soprattutto dei ragazzi che vanno a scuola o che si muovono a piedi».
Villarosa marciapiedeSi tratta di una strada che porta anche al campo sportivo e che si innesta alla Sp 6 che va a Villapriolo e quindi molto transitata da autoveicoli. «Avevamo fatto questa promessa – aggiunge ancora Costanza – agli abitanti del quartiere e con soddisfazione possiamo affermare che con queste due opere abbiamo tenuto fede ai nostri impegni». Soddisfatti, ovviamente, i cittadini residenti della zona.
Rinnovato anche in questi giorni, con personale comunale, il parco giochi di viale Trinachia intestato al fondatore dei boy scout, Robert Baden-Powel. Sono stati sostituiti diversi giochi e installati di nuovi per la gioia dei tanti bambini che d’ora in avanti, con il bel tempo, giornalmente lo frequenteranno.

Giacomo Lisacchi