Enna. Auto si capovolge sulla parallela del viale Diaz

Attimi di paura ieri mattina lungo il cavalcavia tra via Libertà e via Aidone dove si è capovolta un auto dopo aver urtato un altro veicolo in sosta.
enna parallela viale diaz auto capovolta
L’incidente si è verificato intorno alle ore 11,20 quando al centralino della Polizia Municipale di Enna è arrivata la richiesta d’intervento. A guidare l’auto capovolta – una Wolksagen Golf – il 79enne M. F. che transitava lungo il cavalcavia in direzione via Aidone provenendo da via Libertà.
Per cause ancora da accertare l’auto ha urtato un altro veicolo – una Wolkswagen Up – in sosta vietata; la Golf, urtando con l’anteriore sinistro l’auto in sosta, ha avuto un effetto trampolino capovolgendosi e finendo la corsa nella corsia opposta dove, solo per una fortunata fatalità, non sopraggiungevano altri mezzi.
Tanta la paura per l’uomo alla guida dell’auto capovolta trasporto in ospedale dove ieri sera era ancora in osservazione in attesa di sciogliere la prognosi.
Sul posto ad eseguire i rilievi la Polizia Municipale di Enna mentre i Carabinieri sono intervenuti per controllare la viabilità mentre il personale del 118, con l’auto medica, hanno prestato i primi soccorsi all’uomo in evidente stato di shock. Più volte lungo il cavalcavia si sono sfiorati degli incidenti a causa delle auto in sosta vietata che restringono la carreggiata ostacolando il passaggio dei mezzi e a poco sono servite le multe elevate.