Amministrative Enna: sorteggiato Crisafulli in testa alla scheda

comune ennaEnna. Via libera della Commissione elettorale di Circoscrizione ai quattro candidati sindaco di Enna e alle otto liste a loro collegati. Solo una riserva è stata data a due candidati stranieri della lista “Amare Enna” per un’autocertificazione presentata con firma dell’autorità italiana quando invece, secondo la Commissione, dovrebbe essere firmata dall’autorità del Paese d’origina, la Romania in questo caso. Per la Commissione sarebbe motivo d’esclusione, ma non per i rappresentanti della lista che sono pronti a presentare ricorso confermando la presenza delle due candidate nella lista. Già la lista “Amare Enna” si era resa protagonista di un altro episodio nel giorno della presentazione delle liste. Dal Segretario Generale del Comune fu contestata un’autocertificazione errata rispetto a quanto richiesto dalla legge. L’annotazione mise i presentatori della lista in una situazione di difficoltà visto che a loro disposizione era rimasta solo poco più di un’ora per risolvere il problema che alla fine rientrò dando il via libera alla presentazione della lista.
Ieri, intanto, la Commissione ha anche sorteggiato l’ordine secondo cui i candidati e le rispettive liste dovranno comparire nella scheda elettorale che verrà consegnata agli elettori ennesi il prossimo 31 maggio ed 1 giugno.
Al primo posto è stato sorteggiato il nome di Mirello Crisafulli candidato di “Enna Democratica”, a seguire compariranno il candidato del Movimento Cinque Stelle, Davide Solfato, Angelo Girasole candidato sindaco della lista “L’altra città” ed infine chiuderà la scheda Maurizio Dipietro di “Patto per Enna”.
Sorteggiato anche l’ordine delle liste elettorali secondo quest’ordine (ognuno per il candidato che appoggiano): Sicilia Democratica per le Riforme, Movimento Cinque Stelle, Patto per Enna, Enna Democratica, Enna Rinasce, Amare Enna, Torre-Giovani Democratici e L’Altra città.




RIPRENDIAMO E PUBBLICHIAMO DAL QUOTIDIANO LA SICILIA