Gagliano, prima “Walk of life” gaglianese, ovvero passeggiata per la vita

Walk of lifeGagliano. Si terrà oggi la prima “Walk of life” gaglianese, ovvero la passeggiata per la vita, con finalità solidale. L’iniziativa, che da quattro anni avviene in varie città italiane, oltre che nei parchi, è organizzata dal coordinamento provinciale Telethon di Enna, diretto dal coordinatore gaglianese Agostino Pappalardo, con il patrocinio dell’assessorato ai servizi sociali e allo sport del comune di Gagliano.
La passeggiata si propone di sensibilizzare i cittadini verso le malattie genetiche, attraverso una raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica. Con un contributo di 5 euro, i partecipanti riceveranno uno zaino, una maglietta, dei biscotti e dei gadget.
Il raduno è previsto per le ore 16 in piazza Don Bosco. Alle 16,30 il sindaco di Gagliano e l’arciprete daranno il via alla manifestazione con un fischio d’inizio. Dopo aver attraversato la via Roma, la camminata si concluderà in piazza Lo Giudice, zona Piano Puleo, dove alle 17,30 verrà firmato un mega assegno con la cifra da devolvere a Telethon. Alle 18 si esibirà il gruppo Tilt di Troina su pattini in linea.
Non è la prima volta che il coordinamento Telethon della provincia di Enna organizza delle manifestazioni per la raccolta fondi da devolvere alla ricerca scientifica. Ogni anno il coordinatore Pappalardo propone, insieme ai suoi collaboratori, eventi di vario genere. Dopo Gagliano, “Walk of life” verrà proposta anche a Troina.

Valentina La Ferrera