Calcio 5. L’Ennese ko nei play off, speranze nella Coppa

logo calcio a 5Non è riuscita a regalare un sorriso ai propri tifosi l’Ennese che ha chiuso il mini girone di play off di calcio 5 con una sconfitta contro il Regalbuto. Per la formazione di Dario Giaimo le sconfitte nelle precedenti due gare avevano già pregiudicato il cammino ma c’era tutta la volontà di chiudere bene. A far festa sono stati però gli ospiti che hanno vinto 7-2 complice anche la lunga lista di assenti tra le fila dell’Ennese andata in gol con Bertuccio e Lianzi.
Per i gialloverdi, però, il sogno di essere promossi in serie C1 non è del tutto svanito perchè ha la possibilità del “jolly” grazie alla finale di coppa Italia.
I ragazzi del presidente Liborio La Paglia si sono infatti qualificati per la “Final Four” che comprende le vincitrici della fase di coppa in ognuno dei quattro gironi di serie C2. Nel gruppo B l’Ennese è stata la migliore e dovrà adesso vedersela contro Città di Scicli, Real Futsal 2002 di Marsala e Sport Club Peloritana di Messina.
La competizione si svolgerà in due giorni con semifinali e finale. L’Ennese scenderà in campo sabato prossimo sfidando lo Sport Club Peloritana mentre l’altra semifinale sarà tra Scicli e Real Futsal. Le vincenti delle due semifinali si contenderanno il trofeo domenica e con esso la possibilità di essere promossi in serie C1. In quanto a Coppe l’Ennese sa come si vincono visto che già nel 2010 la squadra del presidente La Paglia si aggiudicò l’ambito trofeo conteso tra le società della massima categoria di calcio 5 siciliana. A distanza di cinque anni i gialloverdi vogliono ripetere il successo regalandosi anche la promozione in C1.

enna caffe s_giovanni