Due giovanissime donne tengono alto il nome dell’Adp Champions in Sicilia

karate1Stavolta ci hanno pensato due giovanissime donne a tenere alto il nome dell’Adp Champions in Sicilia, nella disciplina della danza, e persino in tutta Italia, con una straordinaria prestazione nel karate. Parliamo di Concetta Garofalo e Valentina Pacino, la prima di Agira, la seconda di Troina. E se la ballerina ha avuto la meglio nel classico e nel contemporaneo (categoria major individuale) al “Ballando Ballando Festival Danza 2015” di Augusta, la karateka ha invece trionfato, pensate, agli Open d’Italia FIJLKAM che si sono svolti a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano sbaragliando la concorrenza nella categoria Es. A 60 kg (nella foto in alto a sinistra il podio). Con la talentuosa Pacino ed il tecnico Ivan La Motta, sono andati in Lombardia anche Silviano Trovato Monastra, Carmelo Giuliano, Gianmarco Pacino e Silvio Ruggeri: ed anche quest’ultimo è riuscito ad ottenere un risultato di tutto rispetto conquistando il bronzo nella categoria Es. A 45 Kg.
champions ballerineIl tecnico La Motta, fa i complimenti a i due medagliati e a tutti gli altri allievi, autori di buone prestazioni. “Sono soddisfatto della loro determinazione, sono tutti giovani e possono solo migliorare, sono sulla strada giusta”.
Al “Ballando Ballando Festival Danza 2015”, evento della Federazione Italiana Danza svoltosi nel week-end al Teatro Città della Notte di Augusta, non c’è solo il primo posto della Garofalo: nel “medial individuale” classico e modern, sono salite sul podio Erika Fisicaro ed Emanuela Giardina, rispettivamente seconda e terza. E c’è anche il quarto posto di Ylenia Valguarnera, nella categoria mini individuale. Nella foto, le protagoniste con la maestra Venusia Gennaro. La Champions colpisce ancora.
E. Pa.