Leonforte: nasce l’ UNC, Unione Nazionale Consumatori

leonforte barberaNasce a Leonforte una delegazione dell’Unione Nazionale Consumatori, associazione fondata nel 1955 per la difesa dei consumatori.
“Finalmente avremo un’associazione che si preoccuperà di tutelare, i cittadini dagli abusi e dalle vessazioni che potranno subire in quanto consumatori e utenti, attraverso gli strumenti che la legge ci mette a disposizione” ha detto il delegato di Leonforte Carmelo Barbera.
Obiettivo dell’UNC sarà quello di offrire consulenza in merito ai diritti che vengono riconosciuti ai consumatori e quali azioni possono essere intraprese al fini di tutelare quei diritti, inoltre i cittadini, in quanto consumatori e utenti, verranno supportati per varie concrete attività, quali assistenza per la telefonica, il gas o l’energia elettrica. L’UNC ha già avviato la propria attività provvedendo a verificare la situazione relativa alle partite pregresse che gli utenti hanno riscontrato nelle loro fatture inviate da Acqua Enna, situazione sul quale Barbera ha affermato che si sta valutando le azioni da intraprendere non escludendo di adire le Autorità giudiziarie preposte.
La sede, è sita in via Ospedale n. 6 e il ricevimento al pubblico sarà tutti i martedì dalle 15.30 alle 19.00.

Livia D’Alotto