Pietraperzia: arrestato giovane per detenzione di tre Kg di sostanza stupefacente a fini di spaccio

LO PRESTI LiborioI militari della Stazione di Pietraperzia, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, nel primo pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto un giovane del luogo, Lo Presti Liborio, 35enne nato ad Enna ma residente a Pietraperzia, coniugato, muratore, con precedenti di polizia.
Nell’ambito di servizi coordinati predisposti dalla Compagnia di Piazza Armerina, lungo la SS 560 e precisamente in Contrada Marcato Bianco di Pietraperzia, una pattuglia di quel Comando Stazione, effettuando un posto di controllo, ha notato sopraggiungere un’autovettura Fiat Punto di colore nero che seguiva la direttrice di marcia Capodarso – Barrafranca. I militari hanno intimato l’alt all’auto per procedere al controllo della stessa e del suo occupante.
Il mezzo era condotto da Lo Presti Liborio ed i Carabinieri hanno proceduto ad effettuare una perquisizione veicolare dell’auto e personale nei confronti degli occupanti.
Dall’accurata perquisizione della vettura venivano rinvenuti, celati all’interno del portellone portabagagli, nr. 30 panetti di sostanza stupefacente del tipo Hashish del peso di 100 grammi cadauno per un peso complessivo di circa 3 (tre) chilogrammi.
I Carabinieri hanno quindi proceduto al sequestro di quanto rinvenuto ed hanno accompagnato il giovane pietrino nei locali della Caserma di Pietraperzia dove veniva dichiarato in stato d’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente a seguito di comunicazione con il Dott. Francesco Augusto RIO – Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Enna.
La droga, posto sotto sequestro penale ed a disposizione della Magistratura ennese, sarà inviata nei prossimi giorni al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna per gli accertamenti del caso.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.