Bocce: i bocciofili ennesi ammessi alla fase nazionale

Angelo MianoEnna. A Spezzano Albanese (CS), ha avuto luogo l’incontro di ritorno contro i bocciofili che avevano superato la fase regionale per la Calabria del Campionato Italiano di Società, IV Categoria.
I bocciofili ennesi si sono guadagnati l’accesso alla finale nazionale, che si svolgerà a Roma il 4 e 5 Luglio prossimo, grazie sopratutto alla schiacciante affermazione per otto set a zero conseguita nell’incontro di andata.
In Calabria è stato sufficiente aggiudicarsi subito il primo set nella gara individuale per essere ammessi alla finale nazionale.
Il rientrante Angelo Miano, dopo un avvio incerto che lo vedeva perdere per 4-0, è riuscito a rimontare il forte avversario Fittipaldi imponendosi per 8 a 6 ponendo così fine alla competizione.
Il direttore tecnico Pietro Bodenza, il dirigente Paolo Mazza e gli atleti Carmelo Mazza, Giovanni Trovato, Carmelo Sanguedolce e Salvino Vetri possono quindi staccare il biglietto per Roma dove si troveranno ad affrontare le altre 7 squadre che si sono aggiudicate le altre fasi interregionali.