Profondo rosso ex Provincia Enna, italiani brava gente. Commissario e dirigenti rinunciano a indennità

profondo rossoEnna. Il commissario straordinario della ex Provincia di Enna, Pietro Lo Monaco, ha deciso di rinunciare alla sua indennità, che tiene a precisare “è solo una minima parte di un grande problema che non posso risolvere personalmente, ma che voglio contribuire a portare avanti, sul tavolo della politica regionale”.
Anche i 6 dirigenti (Antonella Buscemi, Giuseppa Gatto, Ignazio Merlisenna, Giuseppe Colajanni, Gioacchino Guarrera e Luigi Scavuzzo) si adeguano e con una nota indirizzata al vertice della ex Provincia, comunicano che “vista la criticità della situazione finanziaria, che potrebbe comportare gravi ripercussioni sul personale, in particolare su quello a tempo determinato, in ossequio ai principi di equità e solidarietà, mettono a disposizione le somme relative agli importi che saranno corrisposti a titolo di risultato per l’anno 2015, a valere sul bilancio 2015”.
In assenza bilancio, sono a disposizione appena 125 mila euro per far fronte alle funzioni principali in capo all’ex Provincia e che riguardano la viabilità ( mille e cento chilometri di strade provinciali), la manutenzione e gestione delle scuole e i servizi per portatori di handicap. Servizi che qualora la situazione finanziaria non si assesti e non si risolva non potranno essere garantiti nei prossimi mesi, relativamente alle scuole già all’apertura del prossimo anno scolastico.