Enna: convegno su funzionamento del MePA

MePAPer il prossimo mercoledi 24 Giugno 2015 alle ore 14.30 presso sala convegni Camera di Commercio di Enna si terrà un seminario organizzato da Confartigianato Imprese in collaborazione con Consip e CCIAA, che illustrerà le modalità di funzionamento del MePA, una piattaforma che le Amministrazioni Pubbliche devono utilizzare per acquistare beni e servizi, rispettando il Programma per la Razionalizzazione degli acquisti.
Il MePA punta a garantire la qualità dei beni e servizi forniti, semplifica e standardizza le procedure, riduce i costi amministrativi ed assicura la massima trasparenza e concorrenzialità , rappresenta perciò una opportunità ormai consolidata anche per le imprese.
Anche le aziende artigiane di piccola e media dimensione possono infatti offrire i propri prodotti e servizi nonché negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione. Il MePA è in effetti un canale distributivo aggiuntivo e complementare rispetto a quelli già utilizzati, con cui ampliare il bacino della clientela ed ottenere una maggiore visibilità.
Grazie alla collaborazione di CONSIP, che gestisce il MePA, la Confartigianato di Enna con questo incontro dà alle aziende la possibilità di valutare concretamente la convenienza ad essere presenti sul mercato virtuale, facendo il punto sullo stato dell’arte del sistema e fornendo un aggiornamento sulle ultime novità introdotte. Durante l’incontro un esperto della K 2 di Enna analizzerà il nuovo quadro normativo che ha previsto l’obbligatorietà della fatturazione elettronica verso P.A.
I vantaggi e le caratteristiche e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, anche alla luce delle novità introdotte dai recenti interventi normativi verranno illustrati dalla Dott.ssa Francesca Minerva quale responsabile del progetto sportello in rete di CONSIP. Ad aprire i lavori sarà il commissario ad acta CCIIA Dott.Di Miceli Pietro.