ASP Enna. Avviate procedure per collocamento di tre disabili

giovanna fidelioLa Direzione Aziendale dell’ASP di Enna, composta dal Direttore Generale, dr. Giovanna Fidelio, dal Direttore Amministrativo, dott. Maurizio Lanza, e dal Direttore Sanitario, dott. Emanuele Cassarà, ha avviato le procedure per il collocamento obbligatorio di n. 3 unità lavorative appartenenti alla categoria disabili ai sensi della legge n. 68/99.

“Le assunzioni dei soggetti appartenenti alla categorie protette – si legge nell’atto deliberativo- costituiscono un adempimento obbligatorio e, pertanto, sono escluse dalle limitazioni di spesa e dal blocco attualmente imposto dalle normative nazionali e regionali in materia di nuove assunzioni.” In base alle esigenze di organico evidenziate dagli uffici preposti, le unità lavorative da assumere saranno due operatori tecnici- centralinisti non vedenti da destinare al servizio di centralino e un operatore tecnico da adibire al servizio di portineria del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna. Il personale svolgerà l’attività lavorativa con turnazione nelle ventiquattro ore.
La richiesta dell’avviamento al lavoro delle tre unità è stato inviato alla Direzione Territoriale di Enna dell’ Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.