Pietraperzia. Festa di chiusura dei corsi CIF e ANCeSCAO

Pietraperzia. Continua l’impegno della nuova amministrazione a 5 stelle pietrina che ieri ha presenziato a ben due eventi importanti per la comunità un corso di primo soccorso e la festa di chiusura del centro per gli anziani ANCeSCAO.
pietraperzia CIF e ANCeSCAO1
Il corso di primo soccorso tenutosi al CIF-CENTRO ITALIANO FEMMINILE, patrocinato dal Comune di Pietraperzia, è stato organizzato dall’associazione “C&B formazione” con l’impiego di due docenti di Piazza Armerina e della dott.ssa psicoterapeuta Melina Di Blasi che hanno spiegato ai 27 partecipanti, sia in maniera teorica che pratica, i vari interventi di primo soccorso in relazione ai bambini e agli adulti. In rappresentanza del comune sono intervenuti l’assessore Laura Corvo e il Presidente del consiglio Rocco Miccichè che hanno sottolineato l’importanza di questi corsi e l’intenzione in futuro di organizzare dei corsi obbligatori in ambito scolastico coinvolgendo soprattutto le insegnanti che essendo in relazione con dei bambini a volte molto piccoli, in caso di emergenza devono intervenire prontamente con le manovre di primo soccorso.
pietraperzia CIF e ANCeSCAO2
Alla festa di chiusura del centro per gli anziani ANCeSCAO hanno presenziato gli assessori Laura Corvo, Sebastiano Filippo Salerno, Michele La Placa, il Presidente del consiglio Rocco Miccichè e alcuni consiglieri di maggioranza, che hanno avuto l’onore di essere invitati ad una festa curata nei minimi dettagli dove l’allegria e la voglia di divertirsi non sono di certo mancate. L’accoglienza è stata senza dubbio calorosa e gli anziani, solo anagraficamente non per spirito, dopo l’intervento dei vari assessori che hanno smentito le voci che in campagna elettorale accusavano il gruppo di voler sottrarre la sede all’associazione e hanno auspicato una sempre più grande collaborazione in modo da poter organizzare molti interessanti eventi, hanno ricevuto l’invito dalla presidente Giovanna Monachino alla futura festa di riapertura del centro.