Troina. Gran Gala Sport & Spettacolo – ERCOLE D’ORO 2015

E’ Troina la città prescelta per ospitare la dodicesima edizione dell’ambìto Ercole d’Oro, l’oscar allo sport ennese organizzato da Eventopoli, in collaborazione con il Coni e SiciliaNewsTv, e patrocinato quest’anno dal Comune di Troina.
ercole d'oro 2015_1
La cerimonia di premiazione delle società, dei tecnici e degli atleti che si sono distinti nel corso della stagione sportiva 2014/15, tenendo alto il nome del territorio ennese in competizioni di natura regionale, nazionale e persino internazionale, si terrà sabato 11 luglio in Piazza Matteotti.
“L’amministrazione comunale di Troina aveva manifestato già da tempo il desiderio di poter ospitare il Gran Gala dello sport e spettacolo e siamo ben lieti di fare quest’anno per la prima volta tappa in una città, Troina, che ha <> negli anni diversi talenti sportivi – dichiara l’art director Emanuele Parisi, ideatore del premio nei primi anni 2000 con l’allora presidente provinciale Msp Antonio Cardaci – un particolare ringraziamento va all’assessore allo sport, Fabio Siciliano, che sta collaborando in prima persona nella realizzazione dell’evento, al delegato provinciale Coni Roberto Pregadio per la partnership e a tutti i giornalisti che stanno lavorando alla selezione dei premiati”. Come di consueto, anche quest’anno sarà infatti una giuria di giornalisti sportivi del territorio ennese a scegliere squadre, allenatori e atleti che saranno insigniti dell’Ercole d’Oro 2015 o del Premio al Merito Sportivo. “Abbiamo deciso di istituire questa sorta di Oscar dello sport ennese – prosegue Parisi – per regalare una vetrina, un giusto riconoscimento ai tanti talenti della nostra provincia che, nonostante i risultati di prestigio raggiunti, restavano spesso quasi anonimi, soprattutto nel caso dei cosiddetti sport minori”.
ercole d'oro 2015_2
Ancora una volta, la macchina organizzativa del Gran Gala dello Sport e Spettacolo (evento di punta della Festa dello Sport organizzata dal Comune di Troina per l’11 e il 12 luglio con diverse associazioni del luogo) ha pensato di abbinare alla cerimonia di premiazione grandi artisti della musica e dello spettacolo: già certa la presenza dell’imitatore di Insieme Alessandro Gandolfo, del tenore finalista a Italia’s Got Talent Salvo Randazzo e delle violiniste Grazia e Giuliana Grippaldi. A condurre sarà Sofia Minnì, con in regia audio Liberto dj.