Agira. Al via “Entroterre in Festival”

agliardi buschiniTutta la città ne parla, si potrebbe dire, di questa serata evento che sta creando molta attesa in Agira e non solo.

Dopo l’apprezzato esordio made in Agira di giovedì e la spettacolare performance di ieri (in anteprima europea assoluta) del trio Persephon, composto da Luigi Cinque, Lucilla Galeazzi e Fausto Mesolella (presto il video e le interviste su SiciliaNewsTv), Entroterre in Festival è pronto a stupire ancora stasera a Case al Borgo, nel quartiere di Santa Maria, con una terza serata ricca di artisti e di sorprese, grazie all’intenso lavoro dell’art director Filippo Mauceri.

La voce e le canzoni di Niccolò Agliardi lasceranno il segno. Un autore e cantautore di primissimo piano nel panorama della musica pop italiana: Agliardi ha pubblicato quattro dischi di inediti (“1009 giorni”, “Da Casa A Casa”, “Non Vale Tutto” “Io non ho finito”) e scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams e molti altri). Ha vinto un Ascap Award ed è stato nominato ai Latin Grammy Awards per il brano “Invece No” di Laura Pausini. Ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo divenuto “best seller-Oscar Mondadori” “Ma la vita è un’altra cosa” ed ha partecipato come giudice fisso a “Spit”, programma cult di Mtv. A gennaio 2013 ha duettato con il rapper Emis Killa su “Soltanto il vero”.

Direttore artistico e compositore delle canzoni originali della colonna sonora per la serie tv, record di ascolti, “Braccialetti Rossi”, ha ricevuto in occasione del Festival del Cinema di Roma 2014 due premi come migliore colonna sonora dell’anno per la sezione fiction e migliore canzone originale con “Io non ho finito”.

Agliardi è attualmente impegnato nella realizzazione della colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi e in un tour che lo vede insieme alla sua Band protagonista di eventi e festival per tutta la penisola. L’effetto sorpresa sarà garantito e molto emozionante.

Un sabato sera in cui, a partire dalle ore 21, non sarà però solo Niccolò Agliardi a scaldare i cuori con le sue canzoni e la sua gentilezza perchè, ormai lo sanno tutti, vi sarà una presenza speciale che lascerà a bocca aperta tutti gli appassionati e soprattutto appassionate fans della fiction Braccialetti Rossi. E se prima erano solo indiscrezioni, adesso c’è l’ufficialità: stasera, lo special guest di Entroterre in Festival sarà Carmine Buschini, meglio conosciuto come Leo. Un altro appuntamento, dunque, da non perdere.

Domani, domenica 5 luglio, la gran chiusura con Alfio Antico ed Eleonora Bordonaro. Da padroni la faranno inoltre anche le “Isole del Gusto” della condotta Slow Food di Enna.

Si consiglia in ogni serata del Festival di raggiungere la location Case al Borgo con un netto anticipo.