Enna. Sciopero dei lavoratori del Consorzio di Bonifica

consorzio bonifica6I lavoratori del Consorzio di Bonifica n.6 Enna hanno, in occasione dell’assemblea sindacale unitaria, che si è svolta in data 16/07/2015 presso la sede consortile di Leonforte, proclamato lo stato di agitazione.
Le Organizzazioni Sindacali ed i lavoratori, hanno atteso, con grande senso di responsabilità, che pervenissero notizie positive da parte dell’Amministrazione circa le motivazioni che di fatto stanno creando gravi disagi economici e pesanti incertezze circa il futuro lavorativo.
Purtroppo, per l’ennesima volta, le risposte che si attendono tardano ad arrivare ed inoltre non coincidono con quanto era stato garantito dall’Assessore Regionale all’Agricoltura nell’incontro di lunedì 6 luglio u.s., con i Segretari Regionali di FAI CISL, FLAI CGIL E FILBI UILA.
Per cui hanno proclamato uno sciopero dei lavoratori del Consorzio di Bonifica n. 6 Enna per il giorno 28/07/2015 con il conseguente blocco dei servizi (fatto salvo il rispetto dei servizi minimi) per i seguenti motivi:
1. pagamento degli emolumenti arretrati di tutto il personale;
2. garanzia di una corretta tempistica dei pagamenti per gli emolumenti futuri;
3. certezza sul futuro dei Consorzi e del personale che in essi operano;

Si tiene a specificare che le scriventi OO.SS. intendono porre in essere qualsiasi forma di protesta sindacale prevista dalle vigenti leggi per il rispetto dei diritti dei lavoratori.