Campionato Italiano Turismo Endurance vittoria per Valentina Albanese

autodromo pergusaPergusa. In pole Valentina Albanese scatta bene, mentre alla prima staccata va lungo Montalbano. Al secondo giro Milani prova ad attaccare la Albanese, che deve tagliare sui cordoli della Proserpina, mantenendo però il comando. Ai primi due si riaggancia presto Montalbano, con Meloni quarto ed autore al 6° giro del miglior tempo in progressivo avvicinamento. Al settimo giro i primi quattro transitano nello spazio di 1”3 ! A metà dell’ottavo Montalbano prende la posizione di Milani alla Proserpina, subito imitato da Meloni. Le due Bmw sono ora incollate alla Seat della Albanese che prova a resistere almeno sino all’inizio delle soste, alla fine dell’11° giro Montalbano la infila in variante. Al 12° giro la Albanese è la prima dei big ai box per la sosta regolamentare, mentre Montalbano allunga su Meloni. I primi tre entrano contemporaneamente ai boxes al 13° giro. Ripartono mentre transita la Albanese, che passa al comando, in quest’ordine: Tresoldi-Meloni , Ferraris-Milani e Valli-Montalbano. Alla mezz’ora di gara conduce la Albanese con 6” su Tresoldi, che però esce di pista alla variante Proserpina, mentre Valli si è portato in seconda posizione ed inizia a recuperare sino a portarsi a 2”5 dalla Albanese. Al 20° giro entra la Safety Car per via della posizione poco sicura in cui sono le Bmw di Tresoldi (in chicane) e La Barbera (fermo per un guasto). Al 22° giro, quando mancano poco più di due minuti più un giro alla conclusione, la gara viene fermata con la bandiera rossa ed il successo va alla Seat Leon di Valentina Albanese.
LA CLASSIFICA Provvisoria: Gara 2: 1. Valentina Albanese (Seat Leon Racer) 22 giri in 45’47”733 ; 2. Valli-Montalbano (BMW M3 E90) a 4”924; 3. Ferraris-Milani (Cinquone) a 1 giro ; 4. Del Castello R.-Del Castello M. (BMW M3 E46) a 2 giri; 5.. Baccani-Pennica (Citroen C3 Max) a 4 giri; . 6. Fantilli (Alfa Romeo 147 Cup) a 4 giri; 7. Palermo (Renault Clio Cup) a 4 giri; 8. 9. Costamagna-Ghione (Seat Leon Cup) a 5 giri; . 10. Rizzuto-La Barbera ( BMW 320i) a 6 giri; 611. Tresoldi-Meloni (BMW M3 E46) a 7 giri;
Giro più veloce: il 6° di Meloni 1’50”849