Rieccolo. SRR Enna: Bivona sindaco di Regalbuto eletto nuovo presidente

Francesco Bivona - Sindaco Regalbuto

Francesco Bivona – Sindaco Regalbuto

Francesco Bivona, sindaco di Regalbuto (un passato nel centro destra ora tesserato PD) è il nuovo presidente della S.R.R (Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti) della provincia di Enna.
Bivona, che in precedenza ha ricoperto la carica di vicepresidente, è stato eletto ieri pomeriggio dall’assemblea dei soci insieme al sindaco di Leonforte Francesco Sinatra e al pentastellato sindaco di Pietraperzia Antonio Bevilacqua.
Nel corso del primo incontro, che si terrà giovedì 30 luglio, verranno subito affrontati i nodi del personale e della gestione degli impianti; l’obiettivo che questo consiglio di amministrazione dovrà raggiungere sarà quello della riduzione degli elevati costi. Un aspetto da non sottovalutare sarà quello della coabitazione con il commissario straordinario nominato dalla Regione, di cui non sono ancora stati chiariti i compiti e i poteri. Il consiglio di amministrazione formato dai tre Sindaci si imporrà per delle decisioni politiche che andranno a vantaggio della comunità e non della Regione.
Il Sindaco di Pietraperzia dichiara: “sono onorato di essere stato eletto nel consiglio di amministrazione della S.R.R ma al tempo stesso sono consapevole dell’ulteriore carico di responsabilità e impegni. Mi sono sentito in dovere verso i miei concittadini di accettare questo incarico in quanto facendo parte di un consiglio di amministrazione posso battermi in maniera più decisa per raggiungere l’obiettivo dell’abbassamento dei costi dei rifiuti che gravano in maniera eccessiva sulla nostra comunità”.
Il consiglio di amministrazione sarà chiamato ad assumere delle importanti decisioni affinché la nuova gestione del servizio dei rifiuti non si risolva nella mera riproposizione della fallimentare gestione ATO.